Collaborazioni

Collaborazioni

La mia collaborazione è aperta a chiunque operi nel settore turistico e offra servizi consapevoli nel pieno rispetto dell’ambiente e delle tradizioni locali., a chiunque creda con fede ardente di poter portare bellezza nel mondo condividendo Valori di Responsabilità e Sostenibilità in qualunque forma, attraverso qualunque arte (scrittori, musicisti, guide turistiche, strutture, studenti , ideatori di progetti ..)

Il progetto OOPart traVEL collabora con:

Enti del turismo :
• Tour Operator
Destinazione Umana: VIAGGI ISPIRAZIONALI dall’alto valore umano, che possano stimolare ad intraprendere un percorso di cambiamento e crescita personale in direzione della felicità più vera.
Dall’incontro con le storie e le esperienze di chi l’ha già fatto, possiamo trovare il coraggio di migliorare la nostra vita.
www.destinazioneumana.it/inventori-turismo-ispirazionale

SHAREWOOD

Sharewood è il punto di riferimento per i viaggiatori che desiderano vivere ovunque Epic Outdoor Moments.
Selezioniamo le migliori offerte di esperienze natura e sport outdoor per renderle accessibili e facilmente prenotabili online .
Siamo Travel Designer : creiamo Viaggi autentici, sostenibili e avventurosi che fanno emozionare , crescere come persona e comunità.

OFFICIAL TRAVEL PARTNER WITH

https://sharewood.io/it

LifeGate oggi è una società benefit, considerata il punto di riferimento della sostenibilità e conta su una community di oltre 5 milioni di persone interessate e appassionate ai temi legati alla sostenibilità. Ogni giorno LifeGate lavora con passione e determinazione per mettere a disposizione informazioni, progetti e servizi coinvolgendo una rete sempre più ampia di persone, imprese, ong, istituzioni che vogliono impegnarsi attivamente al cambiamento per un futuro

https://www.lifegate.it/

Agenzia 4fun: azienda leader nel mondo dell’intrattenimento italiano ed internazionale collaborando con i più prestigiosi Tour Operators, Catene Alberghiere, Resorts in tutto il mondo, garanzia di profonda conoscenza del mercato del turismo a 360°.
https://www.4funentertainment.com/4fun-viaggi/

Un’azienda che cresce – come un bel fiore – non poteva che mirare anche a progetti di responsabilità sociale: sotto questo sole abbiamo cercato di fare da ponte verso paesi poveri

Angelo “Bonnot” Calianno. Giornalista freelance, esperto in Storia – soprattutto quella legata all’ influenza islamica nel mondo – negli ultimi 15 anni ha scritto e scrive di conflitti e storie in diversi Stati di Africa, Asia, Medio Oriente e Sud America. Ha pubblicato reportage e racconti in zone devastate dalla guerra, le ultime in ordine di tempo da Afghanistan e Iraq. Una sua mostra fotografica gira l’Italia e l’Europa raccontando le sue storie anche con le immagini.
Ha collaborato, scritto e scrive per: M “Partire” Ed. Vallardi, Voci Globali, Missioni Consolata Rivista, Peace Reporter, Terra Santa, LSD magazine, Rvist@, Popoli, Aggiornamenti sociali, Tgcom zone di Crisi, Radio Capital, Disinformazione, Informazione libera, Diregiovani, I mondonauti, InAfrica.it, vagabondo.net.

PROGETTO SCUOLA HEALING ART HOUSE
Di Lucia Totaro
Lucia Totaro è una ricercatrice appassionata di metodi e discipline olistiche da oltre 25 anni. Per capire il senso della vita, per capire la sofferenza umana e tramutarla in crescita e gioia. Le sua capacità da Professional trainer Siaf, Terapista Essena, comolight, meditazione e incontri con maestri diversi la hanno formata ed arricchita. “Crescita e consapevolezza non devono restare nel proprio cassetto, ma essere condivisi e aiutare chi attraversa per vari motivi momenti difficili nella vita” aggiunge Lucia. Feng shui quantico, EFT, guarite con le 5 dite, riflessologia plantare, quante tecniche e quanto da studiare, ma soprattutto mettere in pratica. Allora, ecco, sogno e prende la decisione di Costruire Healing Art House, una scuola interdisciplinare olistica che raccolga professionisti e ricercatori di esperienza anche di vita. È ora il tempo di insegnare alla nuova generazione ciò che abbiamo appreso in tanti anni. I giovani sono il futuro e sono molto più pronti di noi, portando anche nuove tecniche e metodi. Allora ho cercato e chiamato le persone che “per caso” diciamo ho rincontrato. Ed ecco che la scuola ha fondamenta solide.
La scuola sarà connessione fra Oriente e Occidente prevedendo anche aule interattive online per qualunque alunno e studioso desideri confrontarsi con grandi Medici professionali e Maestri olistici.
Medicina espressa nelle più tecnologiche formule e macchinari Russi, Italiani e molto altro intrecciato a quella guarigione naturale e spirituale a disposizione di tutti

Terapeuta energetica – Terapie Egizio/Essene
Aromatouch Technique. Counseling EFT –  Meditazione
Riflessologia plantare – Cromolight – FENG SHUI QUANTICO
Abilitata Passaggio e Accompagnamento ai Morenti.
Operatore Olistico abilitata SIAF Italia

Percorsi di crescita personale e spirituale che mi hanno formato  arricchendomi la mente ed il cuore in trent’anni di cammino.
Un cammino che ha reso manifesto i talenti e i doni della mia anima e  che goccia dopo goccia come nettare di luce ha fatto riaffiorare alla  coscienza e conoscenza arti e maestria, e profumi e colori antichi  che  oggi mi dono e ridono  ad altri..con gioia ed amore..per condividere un pezzetto di strada insieme,,
Terapie Egizio/Essene Meditazione Workshop Per donarsi e donare l’armonia e la gioia di vivere ritrovando il proprio compito di vita.
Il viaggio verso noi stessi e verso l’altro per un totale benessere fisico mentale e spirituale.

<a href=”https://lucialucia0.wixsite.com/goccediamoreeluce” target=”_blank”>lucialucia0.wixsite.com/goccediamoreeluce</a>
<a href=”http://www.corrieredellospettacolo.net/2019/10/15/lucia-totaro-da-dubai-alla-sua-healing-art-a-house/” target=”_blank”>www.corrieredellospettacolo.net/2019/10/15/lucia-totaro-da-dubai-alla-sua-healing-art-a-house</a>
<a href=”https://5e6cc329c4d8b.site123.me/” target=”_blank”>https://5e6cc329c4d8b.site123.me/</a>

MASSIMO TURLINELLI
Massimo Turlinelli nasce a Fermo nell’ottobre del 1955. Appassionato fin da piccolo all’arte pittorica, imposta in questa direzione il suo percorso formativo. Inizia gli studi presso l’Istituto d’Arte di Fermo dove Giuseppe Pende è il Maestro che lo coinvolgerà ancora di più al disegno e alla pittura; nel 1974 si diploma in Arte Applicata nello stesso Istituto. Termina i suoi studi a Firenze dove si laurea in Architettura nel 1981 presso l’Università degli Studi della stessa città.
Dal 1990 Massimo Turlinelli insegna presso il Liceo Artistico Leon Battista Alberti a Firenze, città dove vive e lavora.
Massimo Turlinelli è uno dei pochi artisti che lavora a matita policroma, facendo del disegno rigoroso l’architettura di tutta la sua opera. Con matite esclusivamente rosse, gialle e blu l’artista segna i rapporti tra forme e spazio; mentre i colori, talmente intensi che l’occhio li potrebbe talvolta percepire come dipinti, cambiano per come sono accostati o sovrapposti. Occorre molto tempo per realizzare queste complesse raffigurazioni in cui spesso Turlinelli sembra voler richiamare l’attenzione/riflessione su eventi che accompagnano la nostra esistenza, che poi sono comuni all’artista stesso.
In questo ultimo periodo sono soprattutto i graffiti a catturare la sua attenzione, con le forme vivaci e non troppo riconoscibili disegnate sui muri delle metropoli contemporanee. Nelle opere realizzate dal 2017 in poi, prende così sempre più campo il tema del muro, rappresentato inizialmente separato rispetto ai soggetti naturali, poi come supporto che li accoglie e infine come un’entità a sé stante; in questa ultima produzione, Turlinelli realizza lavori dal forte impatto visivo nel quale è possibile solo intuire l’antico paesaggio ora perso nell’intensità assoluta del colore.

LE CONGETTURE DEL SOGNO
di Donato Massaro
La prima cosa che emoziona nel guardare le opere di Massimo Turlinelli è la sapiente disposizione dei colori. è un cromatismo intelligente e amorevole quello che l’artista dispiega con le sue matite colorate. Si’, di matite si tratta benchè non sia poi cosi’ evidente tale è la resa in termini di campiture e sfumature, sicchè si rimane a saperlo stupiti. Matite come quelle che tutti i bambini, e noi allorchè lo eravamo, usano nei primi approcci al disegno, alla scoperta del mondo dei colori e del mondo che li avvolge, felici di rappresentarlo, con l’aiuto della fantasia dirompente. La fantasia dei bambini è sbrigliata e autentica, rivelatrice e quasi sempre giocosa. Ed esprime stati d’animo e consapevolezze magari inconsce che si vanno acquisendo in quei lavori in corso dell’età fatta di scoperte e curiosità, di affermazioni e domande. I bambini hanno la fantasia degli artisti, ma viceversa non sempre. Nel caso di Massimo Turlinelli invece si’. Ed il suo mondo è colorato in letizia per proporre una realtà che è fantastica e concreta, immaginata e reale. I suoi dipinti hanno la pulizia della rappresentazione e il candore della fanciullezza. Con la differenza che se i bambini alla fine si divertono e basta in una educazione alla bellezza e alla vita, l’artista è alla ricerca consapevole di un linguaggio figurativo e di un senso compiuto dell’idea stessa di rappresentare il mondo e di viverlo. L’artista è un inventore di mondi…

mail: maxturli@libero.it
mob: 335.7233243

• Enti del turismo, Agenzie turistiche e tour operator locali.

• Associazioni sociali locali:
› per animali
› per l’ambiente
› per i diritti umani
› per crescita personale

• Varie figure professionali:
› guide escursionistiche
› guide turistiche
› professionisti olistici
› professori storici, archeologici
› biologi

• Libreria On the Road

Un insieme di Figure e Enti altamente professionali e Consapevolmente etici.
Credo che la collaborazione porti ad una rete di persone con differenti talenti ma un UNICO OBIETTIVO : essere il cambiamento che vorremmo vedere nel mondo, rendendo il viaggio motivo di bellezza e crescita per lo sviluppo personale del viaggiatore in completa connessione con l’ambiente e le popolazioni ospitanti.

error: Content is protected !!